Skip to main content

Abbiamo il piacere di annunciare che Vetoquinol, azienda leader nella salute animale, ha acquisito la quota di maggioranza della Farmvet Systems Ltd. Ciò rappresenta un grande passo verso l'innovazione digitale.

Una florida start-up con sede in Irlanda del Nord, Farmvet Systems, con il suo know-how digitale, consente di potenziare il ruolo del buiatra negli allevamenti. Vetoquinol rafforza così la sua posizione di partner privilegiato per veterinari e allevatori di bovini.

Interpretare le informazioni disponibili negli allevamenti è diventata un'attività strategica per il veterinario. Ogni azienda agricola genera un crescente volume di dati derivati ​​da diverse fonti: risultati di analisi diagnostiche, sistemi gestionali, documentazione legislativa, informazioni epidemiologiche, dati statistici sulla produzione di latte, ecc. Grazie alle applicazioni sviluppate da Farmvet Systems, tutti questi dati possono essere raccolti su un singolo cruscotto interattivo o dashboard, che consente a veterinari e allevatori di condividere le informazioni e trasformarle in uno strumento decisionale.

VetImpress, la principale applicazione sviluppata da Farmvet Systems, viene venduta attualmente nel Regno Unito e in Irlanda; Vetoquinol, attraverso la sua rete vendita internazionale, la renderà disponibile ai veterinari in tutto il mondo. La piattaforma è disponibile per tutti coloro che operano nella gestione aziendale e che desiderano arricchirla e utilizzarla per migliorare la salute e il benessere animale.
Vetoquinol conferma con questa partnership il suo impegno a sostegno dell'iniziativa "one world – one health".

L'integrazione delle applicazioni di Farmvet Systems con le soluzioni offerte da Vetoquinol si inserisce a pieno titolo nella nostra visione a lungo termine: creare un ecosistema in cui tecnologie digitali, strumenti diagnostici e farmaci siano elementi tra loro complementari al fine di ottimizzare l'attività del veterinario nonché una gestione efficace della salute e del benessere animale.