News

Profender e Drontal Ora da Vetoquinol
08/03/2020 - 17:21

NOVITA' NELLA GAMMA ANTIPARASSITARIA DI VETOQUINOL
 

PROFENDER E DRONTAL FANNO IL LORO INGRESSO NELLA GRANDE FAMIGLIA VETOQUINOL.
 
Bertinoro, 4 agosto 2020 – Si è completata l’operazione che ha visto Vetoquinol diventare titolare per la  distribuzione e vendita dei marchi  Drontal® e Profender® in Italia. Da questa settimana il range di prodotti, efficaci nei confronti di un ampio spettro di parassiti, vanno ad arricchire la linea di prodotti per la salute del cane e del gatto dell’azienda con sede in Francia, che ne ha acquisito la titolarità per l’Europa e il Regno Unito.
Nulla cambia rispetto alla composizione, alla formulazione dei prodotti, che negli anni si sono rivelati validi alleati di veterinari e proprietari nella lotta contro i parassiti degli animali da compagnia e che si continueranno a trovare sul mercato italiano nei consueti canali.
 
Profender® (Emodepside + Praziquantel), da somministrare dietro prescrizione medico-veterinaria, è disponibile in pipette spot-on, mono-dosi, per trattare gatti affetti (o a rischio di) infestazioni parassitarie miste, causate da vermi tondi o vermi piatti. È raccomandato per gatti adulti e cuccioli di almeno 8 settimane e di almeno 1 kg di peso e si trova in tre diversi formati (per gatti di piccola, media o grossa taglia), in funzione del peso dell’animale.
Nel 2006 Profender® Spot On ha ottenuto il riconoscimento “Easy-to-give”, che viene annualmente assegnato dalla Società Internazionale di Medicina Felina (ISFM) alle specialità medicinali veterinarie innovative e di facile somministrazione per i gatti.
 
Drontal® (Praziquantel + Pirantel Embonato per gatti, con l’aggiunta di Febantel per cani) è efficace nel trattamento delle infestazioni miste causate da un’ampia gamma di nematodi e cestodi. Per i cuccioli è disponibile nella formulazione sospensione orale e può essere usato in piena sicurezza a partire dalle due settimane di età per i cani, e dalle sei per i gatti. Dal 2015 è in distribuzione anche nella versione Multi Aroma, altamente palatabile (compressa a forma di osso per cani).
 
“Con orgoglio abbiamo voluto portare Profender® e Drontal® all’interno della grande famiglia Vetoquinol –affermano dal quartier generale Vetoquinol. Attraverso questi brand dalla elevata notorietà, intendiamo rafforzare il nostro ruolo di azienda leader nel campo degli antiparassitari per gli animali da compagnia. La nostra priorità è garantire, attraverso la nostra capacità distributiva, la disponibilità continua dei prodotti e il pieno supporto a veterinari e proprietari”.
 
Vetoquinol, azienda farmaceutica veterinaria tra le prime 10 al mondo conferma con questa novità l’impegno costante nel fornire soluzioni adeguate per migliorare la salute e il benessere animale. In catalogo, per gli animali da compagnia oltre agli anti-parassitari (interni ed esterni) sono presenti anche prodotti per la linea anti-infettiva, dolore e infiammazione, comportamento, incontinenza urinaria, cardio-nefrologia e, infine, prodotti per la cura e l’igiene.
 

Ultime notizie