Sviluppo sostenibile

VETOQUINOL, UN COMPORTAMENTO RESPONSABILE IN TUTTO IL MONDO

SUSTAINABLE DEVELOPMENT

Vetoquinol si impegna ad attuare una politica coerente in materia di sicurezza, salute a tutela dell'ambiente.
Il Gruppo promuove un atteggiamento responsabile da parte della società e dei suoi dipendenti in materia di tutela ambientale ed equità sociale.

Nel 2008, Vetoquinol ha formalmente disegnato una politica di sviluppo sostenibile, trasparente sia per i  nostri collaboratori che per i partner esterni, attraverso una Business Good Practice Guide.

Nell’ Ottobre 2014, nell'ambito del 6 ° campagna di Gaïa Index, Vetoquinol si è classificata 1°  tra le società che generano un fatturato compreso tra 150 e 500  milioni di € e 4 ° nel settore industriale. Questa agenzia di rating ha valutato il gruppo sul suo livello di trasparenza e maturità in 5 aree: finanziaria, governance, sociale, ambientale e stakeholders esterni, e su oltre 110 criteri quantitativi. 
 

PER VETOQUINOL, L'AMBIENTE È UN AFFARE DI TUTTI

SUSTAINABLE DEVELOPMENT

La gestione del rischio è al centro dell’interesse di Vetoquinol.
Abbiamo quindi deciso di mettere in atto processi e team dedicati in tutti i nostri siti industriali. La squadra HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente) del Gruppo svolge controlli regolari sulla sicurezza e l’ambiente in ciascuno dei suoi impianti di produzione.
La preoccupazione principale di Vetoquinol è quella di ridurre l'inquinamento, proteggere le risorse naturali, risparmiare energia e ottimizzare la gestione dei rifiuti.
Diverse azioni vengono svolte per raggiungere questo obiettivo, in particolare, la certificazione ISO 50001 del sito produttivo di Lure. L'impianto di purificazione dell'acqua interna nel sito di Lure era un investimento significativo ed è stato dotatp di un nuovo impianto di trattamento, innovativo, semplice, efficace ed affidabile, per proteggere il fiume che riceve le nostre acque reflue.
Questo è un nuovo strumento che consente a Vetoquinol di essere ben oltre i requisiti normativi in vigore. 
 

VETOQUINOL, UN IMPEGNO INTERNAZIONALE

Da diversi anni, Vetoquinol ha investito per favorire il dialogo con tutti i nostri partner e migliorare la salute degli animali, nel rispetto degli animali, dell'uomo e dell'ambiente. Il Gruppo è quindi parte di IFAH Europe (Federazione internazionale per la salute animale Europa), Health For Animals e un membro dei sindacati locali per l'industria veterinaria, in tutto il mondo.