Partnership

AGIRE INSIEME PER LA SALUTE ANIMALE GLOBALE

http://www.vetoquinol.com/sites/corporate.platform.vetoquinol.com/files/logo_ifah_europe.png

Per garantire il benessere degli animali e della salute umana in tutto il mondo, riteniamo che sia essenziale che le parti interessate nel settore della salute animale si impegnino congiuntamente a un approccio globale.
Con questo approccio in mente, Vetoquinol è un membro del IFAH Europe - la Federazione internazionale per la salute animale in Europa. Questa federazione rappresenta i produttori di farmaci veterinari, vaccini e altri prodotti per la salute degli animali in Europa. Esso rappresenta entrambi i membri aziendali e le associazioni nazionali per la salute degli animali in Europa. IFAH Europe sta lavorando per dare sostegno alla salute degli animali e le sue implicazioni per la salute umana in particolare, e per promuovere un mercato per la salute animale armonizzato ed innovativo che garantisca farmaci veterinari di qualità.
Vetoquinol è anche membro del SIMV, l'associazione francese per i medicinali di origine animale e reagenti. 

 

I PROGRAMMI DI RICERCA, GRANT E PARTNERSHIP: PER PROMUOVERE LA RICERCA IN VETERINARIA

Vetoquinol promuove collaborazioni scientifiche con gruppi di ricerca (istituti pubblici e privati) e le università di tutto il mondo. Queste partnership sono necessarie sia per stimolare l'innovazione e ad ampliare e approfondire la conoscenza scientifica, e, quindi, fare progressi nel campo della salute animale. Ad esempio:

* Università di Montréal
In Canada, Vetoquinol è un partner dell’Università di Montréal e assegna il premio di eccellenza della ricerca, che è dato a un membro del corpo docente per riconoscere il suo lavoro nella formazione di studenti laureati in medicina veterinaria.
* Il Cimalgex Research Grant
Nel 2014, Vetoquinol ha istituito un assegno di ricerca per fornire finanziamenti per i progetti che si concentrano sul trattamento del dolore. Veterinari specializzati, che lavorano in università o in cliniche private, sono costantemente alla ricerca per promuovere la conoscenza e far progredire la medicina veterinaria. Per fare ciò, sono necessari studi comparativi, e questi sono spesso complessi e costosi. Quindi, per sostenere questa ricerca, Vetoquinol è diventato uno sponsor e ha messo a disposizione 50.000 € che verrà utilizzato per ulteriori ricerche sul dolore animale.
Tra tutti gli studi pervenuti hanno vinto  il Cimalgex® Research Grant Program: il Dr. Ignacio Gomez de Segura di Madrid con uno studio che mette a confronto l'efficacia di Cimicoxib con quello della buprenorfina (un oppiaceo) nel controllo del dolore dei cani dopo la sterilizzazione; ed il Prof. Bruno Peirone di Torino che ha vinto una borsa di studio per un protocollo sulla valutazione dell’efficacia di Cimicoxib rispetto al tramadolo (un oppiaceo sintetico) nel controllo del dolore post-operatorio dopo l'intervento chirurgico al ginocchio nei cani. 

http://www.vetoquinol.com/sites/corporate.platform.vetoquinol.com/files/cimalgex_grant_image.jpg
* Progetto di ricerca Yellow Pearl
Yellow Pearl è un progetto di ricerca in collaborazione triennale tra Vetoquinol e gruppi di ricerca pubblici delle scuole veterinarie e l'INRA, l'Istituto nazionale francese per la ricerca agricola.
Il progetto è dedicato al problema centrale dell’uso di antibiotici e gli effetti che tale uso hanno per la salute pubblica: come parte dello sforzo per ridurre l'uso di antibiotici, è possibile stabilire protocolli di trattamento che limitano gli effetti negativi delle terapie antibiotiche, pur mantenendo la loro efficacia? Diversi gruppi di ricerca sono stati coinvolti nel progetto.
I risultati di questa ricerca saranno utilizzati per migliorare le conoscenze scientifiche circa l'uso di marbofloxacin nel trattamento delle infezioni respiratorie del bovino. 

 
http://www.vetoquinol.com/sites/corporate.platform.vetoquinol.com/files/chercheurs.jpg