News

Gli animali possono ammalarsi anche durante la pandemia. Video AISA
04/26/2020 - 20:41

Gli animali domestici possono ammalarsi anche durante la pandemia ed avere bisogno di cure medico-veterinarie

Non esiste alcuna evidenza che gli animali da compagnia possano trasmettere il Covid-19. Ma durante questa pandemia gli animali possono ancora contrarre malattie ed ammalarsi. E' per questo che le cure veterinarie devono essere riconosciute come essenziali e adeguatamente supportate". (video)
Con questo video, AISA (Associazione delle Imprese della Salute Animale) si rivolge ai proprietari di animali attraverso immagini e dichiarazioni delle autorità sanitarie e veterinarie globali - FVE ( Federazione dei Veterinari Europei) - OIE (Organizzazione della Salute Animale) e WVA (World Veterinary Association).
In questo periodo di crisi e di quarantena, è fondamentale il ruolo svolto dai medici veterinari liberi professionisti e dai servizi veterinari che devono essere considerati attività essenziali.
I veterinari sono parte integrante del sistema sanitario globale. I servizi veterinari includono le ispezioni degli alimenti a tutela della sanità pubblica, le cure mediche giornaliere e in emergenza per gli animali malati.


Ultime notizie