I Nostri Valori

Valori che fanno di Vetoquinol un’azienda dinamica


Le politiche ed i valori di Vetoquinol contribuiscono al buon funzionamento del Gruppo. Si tratta di comuni "regole del gioco", sia per il lavoro che per il comportamento. Ognuno si impegna ad  applicare e vivere questi valori al fine di mantenere e rafforzare la presenza e la cultura del Gruppo.

I valori Vetoquinol sono un quadro di riferimento che guida il comportamento di ogni persona nel proprio lavoro quotidiano. I valori consentono a dipendenti provenienti da diversi settori di collaborare meglio, in tutto il mondo, e contribuiscono anche a una maggiore coerenza nelle azioni e decisioni. Questi valori si riflettono in comportamenti professionali che ci si aspetta di ritrovare in ogni collaboratore, tanto che sono integrati nel nostro processo di valutazione della performance annuale.
 

Manuale di buona pratica per mantenere gli standard etici e gli asset di Vetoquinol

Vetoquinol fa in modo che il suo sviluppo sia coerente con la normativa, con gli standard etici e con i diritti individuali, nello svolgimento di una concorrenza sana. Per raggiungere questo obiettivo, tutti i dipendenti ricevono un Manuale di Buona Pratica sul posto di lavoro.

Le norme contenute nel manuale definiscono che cosa Vetoquinol si aspetta da ciascun dipendente, a prescindere dal livello di inquadramento, in modo tale che, in tutto il mondo, tutti agiscano in conformità agli standard etici di Vetoquinol, nel rispetto di concorrenti, clienti e fornitori.  Il manuale prende in considerazione anche la salvaguardia degli asset di  Vetoquinol allo scopo di prevenire ogni rischio di frode o corruzione.
 

La protezione dell'ambiente, una preoccupazione condivisa in Vetoquinol

Vetoquinol si impegna ad analizzare gli impatti della propria attività sull’ambiente, per difendere al meglio le risorse naturali e la biodiversità, e limitarne l’inquinamento e danneggiamento. Ciò significa sviluppare i prodotti più adatti alla salute degli animali, preservando l'ambiente.

Vetoquinol si impegna a rispettare l'ambiente nella scelta dei fornitori e dei metodi di trasporto, dei cicli di produzionedelle procedure di imballaggio e dei canali di distribuzione. Il Dipartimento Industriale e Qualità è responsabile per queste aree.

L'area Salute Sicurezza e Ambiente utilizza indicatori standard per misurare i progressi nella lotta contro il riscaldamento globale e lo sfruttamento delle risorse. Esso analizza anche i potenziali rischi per l'ambiente su base continuativa e per i grandi progetti, al fine di progettare e attuare misure di prevenzione e protezione adeguate. E’ informata di progetti o decisioni che hanno un impatto o il rischio che impattano uno qualsiasi dei tre componenti dello sviluppo sostenibile: le dimensioni ambientale, sociale ed economica.
 

Vetoquinol, una società che si preoccupa per la qualità della vita dei dipendenti

Il Gruppo si preoccupa della soddisfazione dei dipendenti che misura regolarmente. Dal 2007  è stata condotta un’indagine di soddisfazione per tre volte. L’ultima è stata condotta nel 2015 con i dipendenti che lavorano nella sede francese e sarà progressivamente implementata nelle altre filiali a partire dal 2016. Negli anni a venire, il Gruppo si auspica che le proprie filiali locali diventino un " Great Place to Work".

Vetoquinol è impegnata a combattere ogni forma di discriminazione. Vetoquinol assicura che i suoi dipendenti beneficino di un indennizzo equo e di partecipazione agli utili. Stabilisce condizioni ideali per favorire il successo individuale all'interno dell'organizzazione.

La salute e la sicurezza dei dipendenti è una preoccupazione costante nel Gruppo. Il dipartimento Industriale e Qualità assicura che i più alti standard di sicurezza siano applicati in tutte le unità filiali.