Otifree

Otifree

Descrizione di Otifree

Otifree è indicato per la pulizia dell’orecchio sano (normale pratica di pulizia) e negli animali con orecchie sensibili (razze predisposte).
Inoltre è consigliato per la pulizia e controllo del condotto uditivo, rimozione di eventuali corpi estranei. E la pulizia dell’orecchio
prima del trattamento otologico.
Il suo pH neutro e la sua formulazione a base di calendula e glicole propilenico hanno un'azione: idratante (ammorbidisce, idrata e rafforza l’epidermide) e lenitiva ed è utile a ristabilire l’equilibrio microbico del condotto uditivo sano (limita la proliferazione batterica,
presenza di caroteni ad azione antiossidante);

Otifree si presenta in 2 presentazioni: 60 e 160 ml con cannula soffice e atraumatica per una semplice somministrazione.
 

Ingredienti di Otifree

Composizione:
Calendula 1%, glicole propilenico 40%, acqua, emulsionanti, olio di basilico. Soluzione a pH neutro.

Istruzioni per l'uso di Otifree

Per ottenere un’effi cacia ottimale dal trattamento, è necessario eliminare tutti i residui cutanei e le secrezioni del condotto uditivo, in tutta sicurezza.
1. Introdurre il beccuccio nel condotto uditivo e fare pressione sul fl acone 1 o 2 volte.
2. Massaggiare la base dell’orecchio dal basso verso l’alto per favorire la distribuzione del liquido. Lasciare agire il prodotto per un minuto.
3. Lasciare che l’animale scuota la testa; quest’azione permette al liquido di entrare nel condotto uditivo. Eliminare il liquido in eccesso con cotone idrofilo o garza. Ripetere le applicazioni fi no a quando il cotone idrofi lo diventa pulito e asciutto.
 

Vetocontact

Per ulteriori informazioni contattaci compilando il form:

Contattaci